La SdP alla election night dell’Ambasciata USA

meme-scuoladipolitiche-4-novembre-depix

Come sarebbe l’America tra cinque anni se venissero realizzati i programmi elettorali dei principali candidati alle elezioni presidenziali del 2016? Lo abbiamo chiesto ai nostri studenti, che si sono cimentati in una team competition sul futuro politico ed economico americano.

Hanno analizzato la campagna elettorale statunitense, con i suoi protagonisti, linguaggi e target di riferimento, attraverso il focus su tre temi chiave: politica estera e di sicurezza, politiche sull’immigrazione, accordi commerciali internazionali (TTP e TTIP). Si sono infine confrontati durante la Summer School SdP simulando un confronto TV.

La prima squadra vincitrice ha ottenuto un viaggio a New York, dove per otto giorni parteciperà ad una simulazione dei lavori degli organi delle Nazioni Unite.
La seconda squadra, invece, seguirà domani in diretta l’elezione del Presidente degli Stati Uniti d’America, prendendo parte all’evento riservato delle Ambasciate americane in Italia e presso la Santa Sede.

meme-scuoladipolitiche-4-novembre-v2
Il progetto è parte della “Transatlantic Leadership Initiative” sostenuta dal German Marshall Fund of the United States.
Appuntamento per domani notte, con livetweet su @scuolapolitiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *