Sostieni la Scuola di Politiche
La Scuola di Politiche è completamente gratuita per gli studenti. Nessun costo di iscrizione, nessun costo di frequenza. La Scuola contribuisce alle spese di viaggio degli studenti.
I costi sono coperti da erogazioni liberali e donazioni.
Sostieni anche tu la Scuola di Politiche!
Fai la tua donazione
CHIUDI
14-12-2016

Venerdì 16 #inclasse: sistemi politici, fact checking e simulazione del G20

Venerdì 16 Dicembre, presso la sede dell'Arel, a lezione con Gianfranco Pasquino, Andrea Iannuzzi e Isabella Falautano per il secondo modulo della classe C
1495151580 unnamed

Venerdì 16 Dicembre, presso la sede dell'Arel, la classe C della SdP affronterà la seconda e ultima lezione prima delle vacanze natalizie. Per il modulo sui sistemi politici, gli studenti incontreranno Gianfranco Pasquino, professore emerito di Scienza Politica all'Università di Bologna e attualmente professore alla John Hopkins University, che terrà la lezione «Deficit democratico dell'Unione Europea?». A seguire il modulo di comunicazione con la lezione «Giornalismo, fact checking e false notizie. Da Trump all'Italia» condotta da Andrea Iannuzzi, direttore dell'Agl, l'Agenzia Giornali Locali del Gruppo Editoriale «L'Espresso». In conclusione gli alunni si cimenteranno nella simulazione del G20 nell'ambito del modulo «Economic Global Governance» sotto la guida di Isabella Falautano, direttore comunicazione e relazioni istituzionali in una multinazionale francese.