Corsi Impact

   

Impact è un programma della Scuola di Politiche che prevede sessioni intense di formazione e singole Master Class.

Due gli obiettivi prioritari:

  1. consentire a un numero sempre maggiore di studenti in diverse città italiane di avvicinarsi alle attività formative della Scuola;
  2. ampliare l’offerta formativa della Scuola, con l’introduzione di nuovi temi connessi in particolare alle specifiche vocazioni delle città nelle quali si svolgono, con riferimento alla ricerca, all’economia e alla società.

I corsi Impact aiutano a conoscere le attività della Scuola di Politiche e possono rendere gli studenti più consapevoli nel presentare la candidatura al Corso annuale.

Per informazioni, consulta le nostre FAQ o scrivi all'indirizzo mail info@scuoladipolitiche.eu.

Le sessioni

Ciascuna sessione Impact è aperta alla partecipazione di un massimo di 40 studenti, di età compresa tra i 18 e i 30 anni, selezionati in base a criteri di diversità e inclusione (di genere, territoriale, cultura politica), di merito e performance negli studi, di passione per la cosa pubblica e le politiche pubbliche. I corsi sono totalmente gratuiti per gli studenti.

Per qualunque informazione puoi consultare le nostre faq.

Gli incontri

Le sessioni Impact consistono in 40 ore di incontri, conferenze e lezioni, organizzate in workshop di uno o due giorni. I primi corsi Impact sono partiti a marzo 2019 a Milano e Torino. Da ottobre 2019 sono stati attivati anche a Cagliari e Arcavacata di Rende (Cosenza, Università della Calabria).

Partecipa

Nella pagina "iscrizioni" puoi trovare i corsi ai quali è possibile inviare la tua candidatura

La frequenza

La frequenza del programma Impact consente la partecipazione alle attività della Scuola di Politiche – Summer School, Conferenze e Andreatta Lecture – e dà diritto all’iscrizione al network degli Alumni SdP.

#SdPincontra
Scarica il programma di #SdPIncontra Milano e Torino 2019