Sostieni la Scuola di Politiche
La Scuola di Politiche è completamente gratuita per gli studenti. Nessun costo di iscrizione, nessun costo di frequenza. La Scuola contribuisce alle spese di viaggio degli studenti.
I costi sono coperti da erogazioni liberali e donazioni.
Sostieni anche tu la Scuola di Politiche!
Fai la tua donazione
CHIUDI
Studente SdP

Simone Prato

Simone Prato (20/10/1993) è originario di Genova, dove ha conseguito la maturità classica. Si è poi trasferito a Milano, dove ha conseguito la laurea triennale in Ingegneria Energetica al Politecnico di Milano, ha frequentato Alta Scuola Politecnica e  dove attualmente sta completando la tesi di laurea magistrale in Energy Engineering, attraverso un’esperienza da ricercatore alla Fondazione ENI Enrico Mattei. 
Ha avuto esperienze di lavoro e studio a Londra e in Svezia (presso la Chalmers University di Göteborg), e da sempre è appassionato ai temi delle politiche europee, anche grazie ad una Summer School a tema UE a Cambridge, e di mitigazione del cambiamento climatico.
 Nel tempo libero si occupa di divulgazione scientifica sui temi dello sviluppo sostenibile e del global warming con il gruppo Free2Change, di cui è co-fondatore; pratica il tennis e la corsa.