Sostieni la Scuola di Politiche
La Scuola di Politiche è completamente gratuita per gli studenti. Nessun costo di iscrizione, nessun costo di frequenza. La Scuola contribuisce alle spese di viaggio degli studenti.
I costi sono coperti da erogazioni liberali e donazioni.
Sostieni anche tu la Scuola di Politiche!
Fai la tua donazione
CHIUDI
Studente SdP

Giorgio Tabani

Giorgio Tabani, classe 1992. Dopo la maturità scientifica PNI ad Ascoli Piceno, ho scelto Bologna (un anno in Erasmus all’Université Paris 7) per proseguire gli studi con una laurea in Storia. Mi sono concentrato nell’approfondimento della storia economica, dell’industria, del lavoro e delle professioni.
Sono laureato magistrale presso le università di Bologna e Paris 7 in Scienze storiche e orientalistiche / Histoire et civilisations comparées con una tesi sull’evoluzione dell’industria informatica, attraverso le esperienze Olivetti e Bull.
Sono stato borsista dell’Université Sorbonne Paris Cité, dell’Académie François Bourdon e della Fondation De Wendel, oltre che, per merito, dell’università di Bologna.Nel mio tempo libero leggo (di tutto, spesso saggistica), passeggio, nuoto, faccio volontariato ed attività politica attiva.