SDP Student

Arianna Crudele

Arianna Crudele. Sono nata e cresciuta in Puglia, terra ricca di cultura e di incantevoli paesaggi, che amo e a cui sono profondamente legata. Ho venticinque anni e studio Cultura Letteraria dell’Età Moderna e Contemporanea all’Università degli studi di Bari. Mi definisco una persona curiosa, emotiva e dinamica. Adoro leggere più di ogni altra cosa, scrivere - perché è il modo migliore con cui riesco ad esprimermi - e viaggiare. 

La politica mi affascina perché, come scriveva Bobbio nel ’97, qualsiasi persona faccia parte di una comunità organizzata in base a regole di convivenza svolge, spontaneamente o forzatamente, consapevolmente o inconsapevolmente, un’azione politica. Dunque, la politica coinvolge ogni cittadino che vive in una società.

Ma la democrazia per funzionare ha bisogno di cittadini attivi e per questo motivo ritengo necessario, oltre che doveroso, un impegno collettivo e partecipativo, in cui nessuno debba sentirsi escluso, che sfoci in un processo democratico aperto e ottimistico e che contribuisca a rendere la nostra società migliore. 

TOP